venerdì 11 gennaio 2008

Un assaggio in anteprima

Purtoppo l'unico insegnante al momento disponibile era il professor Peton, il capo delle Iene Indigeste.


Era un essere spregevole che incuteva timore a tutti quanti, lanciando occhiate diaboliche. Emanava una puzza insopportabile che nella sua classe mascherava con degli infusi alla menta, ma che nella serra caldissima di Erbologia non poteva passare inosservata. Altro che Caciott!

(...)

"Allora, Potter, che cosa ottengo se mescolo dell'erba Gramigna con ventisette ciuffetti di prato verde dello Juthland?"
"Un campo da golf" balbettai. Germana alzò la mano, tutta eccitata, ma Peton non la considerò.

"E dimmi... dove posso trovare il Cactus Ghiacciolo detto Te magnum ma nutte leccum?"
"Non lo so, signore!"

La mano di Germana si alzava sempre più e di più la mia testa voleva scomparire dentro il mio collo.

"Sentiamo un po'" infierì il professore puzzola "dove posso trovare un Sarchiapoar?"
"In montagna!" azzardai, cercando di seguire i consigli di Germana.
Peton fece una risata terrificante come quella di Erode dopo la Strage degli innocenti.
"Il Sarchiapoar non esiste, professore" precisò Germana.
"Ho forse chiesto qualcosa a lei, signorina Ginger?"
La serra, dai suoi trenta gradi, piombò nel gelo.
Persino la pianta carnivora Clarabella si mise a cuccia e non osò muovere una fibra.

(dal XII capitolo: Piante Proibite)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci voleva prorpio una bella parodia!!! Evviva!! Grazie!

Anonimo ha detto...

forte! bella idea questa parodia. Spero che sarà all'altezza delle mie aspettative. ;) Come lettore di HP sono molto esigente.

Anonimo ha detto...

Mamma che belllo sembra! Adesso lo vado a comprare... chissà che in libreria non ne sappiano niente e mi prendano per matta ;) Cmq spero ci sia... e... W Germana!

Anonimo ha detto...

a me mi hanno presa per matta appena ho detto il titolo il tipo che stava al pc mi ha guardata strana

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOO! AVETE ROVINATO LA PIU' BELLA SAGA DEL MONDO! SEDERUS???? IL NOSTRO AMATO SEVERUS PITON E' DIVENTATO IL PROFESSORE PUZZOLA?????? PER NON PARLARE DI FUCO BANZAI E GERMANA GINGER!!!!! MI VIENE DA PIANGERE!!!